Chi Siamo

CHI SIAMO

Le nostre radici

Siamo in provincia di Como, anni 40 e Francesco Uraghi decide di dar vita, ad Alzate Brianza, un piccolo laboratorio per la lavorazione del vimini e dei giunchi: un’attività che risponde perfettamente alle necessità della vita rurale dell’epoca. Dalla passione per l’artigianato nasce così un’azienda familiare: la Uraghi Francesco Snc.

Una realtà che con il tempo si è evoluta specializzandosi sempre di più nell'arredo di ambienti per interni ed esterni di alta qualità, diventando per il territorio Comasco un punto di riferimento per la lavorazione del giunco e vimini, e lavorazione di vari tipi di impagliature.

Tutto il team della Uraghi Francesco Snc, da oltre 80 anni, porta avanti con tenacia e passione lo spirito e la filosofia di Uraghi, proponendo un connubio impeccabile tra le antiche tecniche artigianali e il design contemporaneo dando vita a prodotti unici nel suo genere, che si adattano perfettamente ad ogni stile di arredamento.

sedia-paglia-vienna

Un uomo che lavora con le sue mani è un operaio; un uomo che lavora con le sue mani e il suo cervello è un artigiano; ma un uomo che lavora con le sue mani, il suo cervello e il suo cuore è un artista.

SAN FRANCESCO D'ASSISI

Uraghi arredamenti - Mobili in rattan

RAFFINATA ELEGANZA

Lo stile

L’universo del rattan e dei materiali ad esso affini continua ad offrire possibilità di arredamento di raffinata eleganza, creando sempre effetti di particolare bellezza e empatia con gli ambienti, valorizzandone le caratteristiche.

A questo stile, alle sue molteplici sfaccettature e alle innovazioni di design e di gusto rivolgiamo tutta la nostra passione e le nostre competenze professionali, per garantire un servizio completo ai nostri clienti.

Oltre alla tradizionale lavorazione del rattan, si affianca anche una ricca collezione di mobili e complementi in puro stile Shabby, prodotti direttamente per voi e con voi.

CONTATTI

A tua completa disposizione!

Contattaci per ricevere maggiori informazioni.



    Leggi l'informativa sulla privacy
    Confermo di aver preso visione dell'informativa sulla Privacy